In questi giorni si è parlato tanto di Skebby che da la possibilità di inviare sms praticamente quasi gratuitamente (1 Eurocent, non proprio gratis) tanto che il portale è rimasto bloccato per le troppe visite.
Esistono tuttavia valide, validissime alternative come JackSMS che si propone “comunicazione libera e gratuita per tutti” e che prevede l’invio di SMS, MMS e messaggi istantanei direttamente dal sito, dal computer o dal cellulare, in modo gratuito.
L'idea (non recentissima, JackSMS esiste da un po' di tempo) è quella di evitare l'acquisto di numerosi pacchetti a pagamento e sfruttare solo ciò che in rete è gratuito e massimizzare “le conversazioni” grazie ad una chat che richiede un basso consumo di kb scambiati.
Questi siti purtroppo sono poco noti anche se gli autori ad oggi hanno avuto un riscontro di oltre 3.500.000 sms inviati.
Come per Skebby, anche per JackSMS la formula è “SMS ad 1€cent o meno, grazie al nuovo sistema per la trasmissione dei dati”.
La nostra speranza è che questo duri, vista l'aspra lotta dei gestori affinchè i servizi telefonici e di comunicazione non rimangano a buon mercato...
Nessun commento:
Posta un commento