Visualizzazione post con etichetta assistenza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta assistenza. Mostra tutti i post

martedì 28 agosto 2007

Nokia E90: microfono difettoso su uno dei cellulari di punta

Davvero incredibile: secondo quanto riferito oggi a Reuters da Theresa Parenteau, portavoce di Nokia Enterprise Solutions, ci sarebbero le conferme che Nokia ha montato dei microfoni difettosi su uno dei modelli di punta dei propri cellulari, il Nokia E90.
A quanto pare ci sarebber fastidiosi rumori di fondo durante le telefonate.
Theresa Parentau conferma: "Sebbene il problema sia stato risolto la disponibilità ora è più limitata di quanto previsto inizialmente su alcuni mercati".
Nokia avrebbe lanciato il modello nel febbraio scorso, ma aveva già anticipato che la vendita su alcuni mercati selezionati sarebbe aumentata nel trimestre luglio-settembre.
Non sembrando abbastanza il problema del microfono, alcuni utenti hanno anche segnalato dei graffi sullo schermo del cellulare, causati dalla pressione di alcuni tasti sul display. Nokia comunicato che sta irrobustendo lo schermo e modificando la tastiera.
Domanda... e chi l'ha già acquistato???

Nokia N76, la verità (ancora) nascosta!

Un articolo su Symbian-Freak (non troppo recente) mi da spunto per affrontare un argomento davvero "scottante".
L'argomento si chiama: Nokia N76.
Premetto che mi faccio affasciare dai telefoni "fashion", al contrario del guru di Symbian-Freak.
Dall'N76 mi sono fatto decisamente affascinare e l'ho acquistato.
Decisamente bello, Symbian 9.2, bluetooth 2.0, poca ram (ma non si può pretendere), grandi bel display (sia interno che esterno), davvero piatto, UMTS, insomma le carte giuste per acquistare un telefono che potesse davvero piacermi.
Ho fatto un errore.
L'errore non è stato l'acquisto, ma il non essermi documentato prima nei vari forum per vedere cosa ne pensava la gente che era corsa ad acquistarlo appena uscito (premetto che sono Nokia-fan, ma non mi esimo dall'esprimere un certo disappunto per certe politiche e per i prezzi decisamente esorbitanti).
La lamentela peggiore - e non trascurabile! - era quella della cromatura che "saltava" letteralmente via dopo appena qualche settimana dall'acquisto.
Il mio N76 non ha fatto eccezione.
Dopo pochissimo lo sportellino cromato ha cominciato a perdere colore, gli spigoli cromati sono cominciati a diventare bianchi, e in alcuni punti addirittura a sfogliarsi della cromatura.
E questo telefono costerebbe 499 Euro? Decisamente una presa in giro.
Tuttavia Nokia è corsa ai ripari e ha riconosciuto il "danno" da qualità scadente.
Pertanto è possibile farsi sostituire la scocca in garanzia senza ulteriori spese.
Le domande sono:
il Nokia Point a cui lo porto deve spedirlo al solito centro assistenza che ci impiega una vita per restituirlo? Ho un Nokia E50 in riparazione dal 20 Giugno e ancora non ho notizie (oggi è il 28 Agosto)!
Tempi or sono ho acquistato un Nokia 8110 che sfortunatamente è andato in assistenza: 6 mesi per la restituzione, dopo i quali, la batteria che mi era stata lasciata, era completamente morta (era a casa in attesa di restituzione non poteva essere usata).
In tempi più recenti invece un Nokia 3310 mi è rimasto via 12 mesi! Ok che il telefono non era certo un gioiellino dei tecnologia, ma l'avevo comunque pagato!
la cover dell'N76 verrà sostituita con un altra scocca che perderà ancora la cormatura? O è già stata fatta una sostituzione delle scocche difettose con scocche di ottima qualità?
Alla fine, abbastanza amareggiato ho svenduto il telefono, perchè non disposto a rodermi il fegato per un prodotto fatto male mandato in una assistenza decisamente non all'altezza del brand Nokia.
Dal mio Nokia 8110 ormai sono passati diversi anni, più di un decennio, ma l'assistenza è rimasta decisamente disutibile (per quanto ho potuto constatare). Un invito alla Nokia: avete creato un ottimo mercato, non potete però maltrattare i Clienti dopo che vi hanno pagato.