giovedì 10 gennaio 2008

Motorola uscirà dal mercato della telefona mobile?

Riportare notizie che moltissimi altri blog riportano è semplice, più difficile riportare notizie interessanti che invece passano inosservate.
Questo è un blog dedicato alla telefonia mobile Nokia, ma non possiamo esimerci dal riportare notize che scuotono il mercato.
I colleghi di MobileBlog riportano questo "rumor" che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola: secondo fonti attendibili (che non sono certo la concorrenza), Motorola potrebbe abbandonare il mercato della telefonia mobile, constatata la perdita di 138 Milioni di Dollari nell'ultimo trimestre 2007.
Motorola, che nel 2007 era la terza produttrice di telefoni cellulari dopo Nokia e Samsung, ormai non poteva più vivere di rendita dal grosso successo ottenuto col modello V3 RAZR e i modelli successivi sembra che non siano stati all'altezza delle aspettative (per meglio dire non avevano un aspetto "accattivante" come il V3, in quanto, opinione personale, il software del V3 lo trovavo già vecchio alla nascita).
Tuttavia ricordiamoci che il marchio Motorola non è sinonimo di telefoni cellulari. Personalmente ricordo il prestigioso marchio come uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori e circuiti integrati: vi rammento che la gloriosissima Commodore Amiga montava uno stupendo microprocessore Motorola 68000

Nessun commento: