Novità sull'uscita del nuovo N78, modella della Nseries che uscirà insieme al tanto atteso (e modello di punta) N96. SymbianFrance ci segnala che esiste una versione con cover bianca già disponibile sul sito di Nokia Spagna. Il prezzo riportato sulla pagina spagnola è di 419€, contro i 499€ di quanto riportato dal sito francese.
SymbianFrance ha testato il nuovo telefono, in particolare l’FM transmitter, cioè quella funziona che permette di ascoltare l'audio del cellulare attraverto un ricevitore FM (come ad esempio la radio di casa o l'autoradio). Potete vedere direttamente il video sul sito SymbianFrance.
Opinione personale: la trovata del trasmettitore FM non è certo un'invenzione recente. Basti pensare alla Belkin che proponeva un transmitter simile per poter ascoltare la musica dell'iPod direttamente nella propria autoradio. Il risultato era abbastanza deludente: la larghezza di banda FM è comunque ristretta per poter ottenere un suono "fedele" e inoltre il posizionamento dell'antenna dell'autoradio è fondamentale per poter sentire senza disturbi.
Curiosità sull’N78: la progettista si chiama Joeske Schellen (in foto), lavora al Nokia Design Studio di Londra e, dopo essersi occupata prevalentemente dei singoli elementi costitutivi degli Nseries, ora stata responsabile dell’intera progettazione dellN78. Nello sviluppo del telefono ha cercato di conciliare esigenze costruttive con il minor impatto ambientale possibile, concetto “zero sprechi” che Nokia sta portando avanti (fonte: NokiaConversations).
Nessun commento:
Posta un commento