martedì 8 aprile 2008

NSU rende inutilizzabile NSS

Alla Nokia (forse) si sono resi conto di qualcosa... In molti facevano i "furbi" cambiando il product code del proprio cellulare Nokia per poter installare un firmware diverso (per sbandizzare o per cambiare le lingue a disposizione) e si servivano tutti del famoso NSS (Nemesis Service Suite).
Nokia con l'ultimo aggiornamento del NSU (Nokia Software Update) ha aggiornato i drivers e quindi reso di fatto inutilizzabile NSS: infatti il risultato è quello di errore nel caricamento dei dati del telefono.
Ricordo a tutti che questa procedura oltre che danneggiare in maniera irreparabile il vosto telefono, fa anche decadere la garanzia!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Maledetti! son 2 ore che smanetto, ho provato con vista e xp, ho letto tutti i tutorial del mondo!
Incredibile pero' che trovi la risposta ai miei problemi in un post scritto il giorno stesso che ho provato a far funzionare il sw!

Marco ha detto...

Già mi spiace che tu abbia perso tanto tempo... del resto è da pochissimo che hanno aggiornato NSU. Comunque non bisogna usare NSS ;-)

Anonimo ha detto...

Per marco,

Nokia non ha cambiato i driver per il problema del cambio Product Code ma bensì per il fatto che il vecchi driver davano problemi di aggiornamneto sull'N95 e sull'E65.
Invece i produttori di NSS stanno già lavorando per la nuova versione, per sistemare questo problema.

E poi... a Nokia che gli frega se alcune persone cambiano Product Code al proprio cellulare mettendo firmware non brandizzati, quelli che ci perdono sono i gestori che fanno brandizzare il cellulare.

P.S: Per il problema dei driver di NSU esiste la patch, che va a modificare NSS e aggiunge i vecchi driver di Nokia modificati.

Ciao
BlackUnderground