Il nuovo comunicato stampa non lascia dubbi: Nokia conferma la volontà di investire sulla navigazione e più precisamente sul uso software Nokia Map Loader (il servizio è attivo da Febbraio in contemporanea con il lancio dell'N95).
Grandi i risultati raggiunti: con un certo orgoglio Nokia dichiara di aver raggiunto il milione di download del software utilizzabile sui telefoni con Symbian S60.
Il software Nokia Maps (da installare sul cellulare in maniera gratuita), trasforma il cellulare in una "mappa" mondiale. Se si vuole invece utilizzare il sistema di navigazione satellitare, si dovrà pagare un canone (con prezzo per abbonamento di tre anni per le mappe italiane fissato a 70 Euro circa).
La nuova versione del Nokia Map Loader rilasciata in questi giorni dovrebbe avere delle fatures più interessanti rispetto alle precedenti versioni: le mappe possono essere caricate sul cellulare molto più rapidamente, con tempistiche fino a 10 volte inferiori rispetto alla versione precedente. Nokia Map, invece, ha una grafica nuova e ha una serie di novità nell'interfaccia per andare incontro alle richieste che Nokia ha segnalato provenire dai feedback degli utenti. Introdotta anche una ricerca locale ed un percorso più breve per risalire alle ricerche già effettuate.
mercoledì 12 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento