giovedì 30 agosto 2007

5 motivi per prendere un Nokia N95 8Gb e 5 per non prenderlo

P@sco nel suo blog nel suo blog pubblica un paio di post sui motivi per comprare e non comprare un N95 8Gb, cinque puù cinque.
Eccoli:
Pro:
1. Gli 8 Gb di memoria interna fisica. Con la memoria aggiuntiva direttamente saldata alla scheda madre del telefono la velocità di lettura dei dati sarà notevolmente migliorata.
2. La RAM disponibile, che arriva a 82 Mb.
3. La batteria da 1200 mAh.
4. I tasti multimediali in rilievo, che oltre a risultare più accessibili, rendono meno traballante lo slide (sono stati furni stavolta in Nokia)
5. Il nuovo modulo GPS a detta di Nokia più preciso e veloce.
Contro:
1. Lo schermo. La risoluzione resta di 240×320 pixels, con un aumento delle dimensioni a 2,8 pollici che farà sicuramente perdere di qualità in termini di nitidezza.
2. La fotocamera. Il meccanismo di chiusura della fotocamera è stato ridisegnato, e ora la fotocamera si trova pericolosamente a contatto con l’esterno, con molte più probabilità di subire urti ed essere graffiata.
3. Il nuovo Maps si può installare anche sulla versione N95 Standard senza problemi.
4. Durante la registrazione video non è stato migliorato il supporto per l’audio, che resta il mono AAC.
5. Flash Lite non è stato aggiornato alla versione 2.1 e resta alla versione 2.0.


Opinione personale è che i pro sono davvero validi, i contro in realtà si riferiscono ad aggiornamenti che non sono stati fatti rispetto alla versione standard e al fatto che non c'è la chiusura della fotocamera (voglio sperare che il vetrino sia di ottima qualità!).
Dal mio punto di vista è un netto miglioramento rispetto alla versione standard.
Questo grazie ai tester che, come me, hanno comprato il telefono, che hanno sborsato parecchi soldi e che nel giro di poco più di due stagioni si ritrovano con un telefono che "non è più di punta" e che è stato "migliorato" (quando uscirà non costerà certo molto di più di quanto non costava la versione standard appena uscita).

Nessun commento: