giovedì 18 ottobre 2007

Video del Nokia N810

Ecco un video del nuovo Nokia N810

mercoledì 17 ottobre 2007

Nuovo Nokia Internet Tablet N810

Ecco il probabile successore del famosissimo Nokia N800.
Si chiama Nokia N810, è basato su linux dotato di GPS interno e Connettività WiMAX.

Il 2008 sarà l'anno del sistema Symbian S60 con Touch Screen

Non poteva certo mancare all'appello una delle piattaforme per cellulari più diffuse del mondo.
Nokia in una press release presenza il futuro dei Symbian S60 per i loro terminali.
Tutto girerà intorno alle caratteristiche touch di smartphone costruiti ad-hoc, idealmente ispirato, per ammissione stessa di Nokia, all'iPhone.
Sarà possibile comandare il sistema operativo del proprio telefono non solo usando il pennino, ma anche con tocco di un dito.
La compatibilità verso il basso con le attuali applicazioni S60 3rd edition verrà mantenuta, dando comunque la possibilità agli sviluppatori di inserire caratteristiche tattili attraverso un tool specifico di conversione.
Questa versione di Symbian OS sarà disponibili già a partire dai primi mesi del 2008.

Il Nokia E61i si veste di nero

E-Series segnala la versione black del Nokia E61i. Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo ma potrebbe essere un test per verificare la possiblità di distribuirlo in tutto il mondo.

L'iPhone non sarà venduto da Tim

Brutte notizie per chi aspettava con ansia l'arrivo dell'iPhone marchiato Tim. Tim a breve, nella sua convention, presenterà i nuovi telefoni brandizzati e tra questi non figurerà l'iPhone.

Sette metodi per velocizzare il Nokia N95

Nokia Phone Blog propone ben 7 metodi (tips & tricks to speed-up your Nokia N95) per velocizzare il proprio Nokia N95. Alcuni metodi sono efficaci, altri servono solamente per velocizzarne l'utilizzo.
Tuttavia se sapete l'inglese, vi consiglio di darci un occhio.

martedì 16 ottobre 2007

Aggiornamento Firmware per Nokia N73 4.0735.3.0.2 / 4.0736.3.2.1

Nokia sta tirando fuori un po' di aggiornamenti e speriamo che sia un segno positivo della volontà di curare di più lo sviluppo dei propri telefoni.

Uscito da pochissimo il nuovo . Questo aggiornamento del software, aggiorna l’applicazione Nokia Maps 1.0 all’ edizione 1.2, per l’uso con un dispositivo GPS Bluetooth. Questa release contiene inoltre aggiornamenti alla libreria Musicale e ai downloads multimediali. Migliorate le performance per quanto riguarda l’utilizzo degli sms e dell’installer delle applicazioni.
L’aggiornamento è disponibile per N73 No-Brand e per il seguente product code: 0537289.

La vendita del Nokia N95 8Gb è iniziata!


I corrieri stanno distribuendo in questi giorni i nuovi Nokia N95 da 8Gb.
Il prezzo fissato è intorno ai 670 Euro e ci saranno anche dei bundle con il film Spiderman 3 in versione integrale!

venerdì 12 ottobre 2007

Un 2008 pieno di iPhone-like

IctBlog riporta una notizia interessante.
Riportando le parole di una testata del settore, il 2008 sarà all'insegna dei cellulari iPhone-like.
Samsung ad esempio presenterà un telefono sullo stile iPhone ma ancora non si sa se monterà una piattaforma Microsoft o Symbian.
Nokia è risaputo che invece ha già pronto un telefono molto simile al cellulare di casa Apple e sicuramente monterà Symbian.
Fa riflettere il fatto che la HTC col suo Touch ha dovuto fare fronte ad una richiesta di 800.000 pezzi in appena tre mesi dopo il lancio. Richiesta superiore all'offerta!

N95 8Gb sul sito italiano Nokia

Il Nokia N95 8Gb è entrato ufficialmente nel sito italiano di Nokia.
Con il solito flash si possono vedere foto, caratteristiche e dati tecnici del nuovo telefono di casa Nokia.
Anzi di più. E' possibile prenotarlo con un acconto di 99 Euro.

giovedì 11 ottobre 2007

Comparazione foto N95 vs N81

Ecco un interessante articolo con esempi di comparazione tra foto fatte con N95 e N81... 5 mpix vs. 2 mpix

Meglio iPhone o N95?

Jonathan Greene di Atmaspheric Endeavors risponde ad una delle domande che più attanagliano in questo momento i telefono-maniaci di tutto il mondo (esagero?). Meglio iPhone o N95?

Nuovi aggiornamenti firmware per i Nokia N-Series

Nokia "sembra" si stia dando da fare per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware...
Ha creato una nuova pagina ad-hoc (con relativo feed) nella quale elenca gli aggiornamenti firmware appena usciti.
Non solo: la pagina viene anche aggiornata! Cioè nel giro di poco sono usciti diversi nuovi firmware... anzi di più! In una giornata 2 firmware per 2 telefoni diversi!

Ecco nel dettaglio (fino ad ora):

Nokia N73 Software version 4.0735.3.0.2 / 4.0736.3.2.1 released - 9 October 2007
This software version includes Nokia Maps 1.0 (edition 1.2) for use with Bluetooth GPS devices. This release also includes updates to the Music Library and music downloads, and performance improvements to SMS and device application installers.
Nokia N93i Software version 30.0.013 released - 9 October 2007
This software version includes Nokia Maps 1.0 (edition 1.2). This release also offers faster opening of downloaded video files, MP4 editing improvements, better 2nd camera image quality and support for BH-902 and BH-903 Bluetooth stereo headsets. A new Nseries theme is also included.
Nokia N76 software version 30.0.015 released - 25 Sept 2007
This software includes Nokia Maps 1.0 and Search 4.0 (including the "My Content" search option from active standby). This software also includes several Browser and cover interface improvements.
Nokia N76 Software version 20.0.041 released - 26 July 2007
This version includes the following new features: (A2DP – Bluetooth Stereo), Improved Bluetooth connectivity with HDW-2, Camera improvements, Browser improvements including secure page viewing and large file downloads.
Nokia N95 software version 12.0.013 released - 6 July 2007
This version includes the following new features: A-GPS to give faster GPS positioning; WLAN stability improvements, image editor stability improvements, BT stability improvements, better out-of-memory handling.

martedì 9 ottobre 2007

Nokia Video Center: nuovi partner per i contenuti

CNN, IBN, Jamba, Sony Pictures, Rooftop Comedy, ROK e Versaly Entertainment. Ecco le nuove partnership per gli accessi Nseries ai video mobile on the go.

CNN - Garantisce una copertura che comprende le news internazionali, oltre ad aggiornamenti su economia, sport e intrattenimento da tutto il mondo.
IBN News - Permette di scaricare le ultime notizie e i programmi sul tuo telefono cellulare dal principale canale indiano in lingua inglese.
Jamba - Offre gratuitamente video di 3 categorie: musicali, cartoni animati e divertimento.
Sony Pictures - Sony Pictures è il free pass di accesso a trailer e contenuti a valore aggiunto per i film in programmazione e quelli in uscita, TV, giochi e molto di più direttamente da Sony Pictures Entertainment.
RooftopComedy - Monologhi e sketch di cabaret divertenti provenienti da tutto il mondo.
ROK, FreeBeTV - Celebrity TV, Sport, Piccoli film classici e divertenti.
Versaly Entertainment, FAST LANE - Il principale canale di video mobile lifestyle maschile: attraverso la sua unità di video business Vmbc tv la programmazione include sport emozionanti, commedie comiche, incontri di full contact, i migliori contenuti mobile prodotti dagli utenti.

Nuovi cellulari Nokia con GPS integrato nel 2008

Anssi Vanjoki, responsabile divisione multimedia di Nokia, ha fatto un annuncio davvero interessante. Nel 2008 saranno previsti almeno dieci nuovi telefoni cellulari con modulo GPS integrato per la navigazione satellitare.

giovedì 4 ottobre 2007

Free Burma


martedì 2 ottobre 2007

iPhone in Italia dal 7 Dicembre con TIM?

La notizia è davvero da prendere con la pinze, ma iPhone Italia riporta (presa a sua volta da iPhoneTribù)che alla convention di Berlino del 20 Ottobre, secondo indiscrezioni, verrà ufficializzato il lancio dell'iPhone di Apple con l'operatore italiano Tim.

Adobe Flash Lite 3 con supporto per i video

La Adobe ha annunciato la versione 3 di Flash Lite, che verrà installata nelle nuove versioni firmware di alcuni telefoni cellulari.
Peculiarità della nuova versione è il supporto per i video, come ad esempio quelli di YouTube che fino ad ora non potevano essere visualizzati.
Attentiamo con ansia la nuova versione.

Nuovo Aggiornamento Firmware Per Nokia N76 Versione 30.0.015

E' disponibile la nuova versione del software per il Nokia N76. siamo alla 30.0.015.
Come si può notare dallo screenshot, sarà possibile direttamente dal desktop cercare contenuti web e telefonici.
Mi auguro che quest'implementazione arrivi anche per gli altri modelli della serie N.

Vertu Ascent Ferrari Limited Edition

Si chiama Vertu Ascent Ferrari ed è stato prodotto in 1947 esemplari. Limited Edition. Costerà 25.000$, poco meno di 18.000 Euro.
L'esclusivo telefono è stato prodotto in onore dei 60 anni della Ferrari e sicuramente si tratta di un telefono molto molto esclusivo.

"Quanto costa un Nokia N95? 12.000 Sterline"

Che sia il telefono più ricercato è un dato di fatto, che sia il più tecnologicamente avanzato anche, ma non si pensava potesse anche essere il più costoso in circolazione.
Un gioiellere (inglese?) infatti ha creato ben 10 esemplari del famoso telefono ricoperti da oro bianco, 325 diamanti da 18 carati, per un valore di 12.000 Sterline, grossomodo 17.200 Euro. Un telefono ovviamente davvero per pochi.

lunedì 1 ottobre 2007

Nuova pubblicità Nokia

Ecco una nuova pubblicità comparativa Nokia... Servono commenti? Beh... per chi non l'avesse capito... trattasi di paragone con iPhone...

Nokia Software Updater versione 1.4.0

Spaziocellulare segnala la nuova versione del Nokia Software Updater. Siamo alla versione 1.4.0.
Purtroppo mentre aggiornava il suo Nokia 6680, il webmaster, ha ricevuto dal programma una bella schermata bianca.
Personalmente è una cosa che mi farebbe mancare la terra sotto i piedi... Invece è andato tutto a posto... Vi consiglio di leggere l'articolo.

Jaspp.net (P@sco) ci prende in giro con un N95 touch screen!

P@sco di Jaspp.net ha voglia di prendere in giro.
Ha acquistato da poco la tastiera bluetooth Nokia SU-8W e ha provato a creare uno di quei "fake" in cui si vede un Nokia N95 Touch Screen.
Ma lui stesso dichiara:
"….Ovviamente è un bluff, ho utilizzato la tastiera bluetooth SU-8W che ho appena acquistato! ………… volevo solo far vedere come è semplice creare uno di quei tanto famosi filmati che spesso vengono utilizzati per poter vendere il “nuovo modello di N95 con TouchScreen”… Non esiste ancora un modello SymbianS60 con TouchScreen, fate sempre attenzione"



Nokia 6120 Classic: recensione su Mobile-Review

Mobile-review ci offre l'ennesima bella recensione del nuovissimo Nokia 6120 Classic. Personalmente trovo il sito (russo?) davvero tra i più belli e completi per quanto riguarda le recensioni di telefonini. E le foto sono davvero belle!